Torta Trilly con MMF

Per il quarto compleanno di Giulia ho realizzato, su sua precisa richiesta, una torta di Trilly rosa con fiori e cuori. Cosa inventarmi con una richiesta così precisa? Spulciando tra le varie immagini nel web abbiamo deciso di comune accordo di realizzare un cestino di fiori.

Diciamo che il risultato è stato ottimo. Il momento più bello è stato quando un bambino mi ha chiesto: “Cosa c’è dentro?”

In totale la torta misurava circa 20 cm di altezza per 22 di diametro. È stata realizzata con una base di chiffon cake, ogni strato è stato bagnato con un semplice sciroppo di acqua e zucchero e farcita con crema pasticcera.

Prima di realizzare la copertura di Marshmallow Fondant ho ricoperto tutta la torta, livellando le varie imperfezioni, con della crema al burro.

Per realizzare i fiori ho preso spunto dai bellissimi video di Edna De La Cruz. Era la prima volta che mi cimentavo nella realizzazione di fiori quindi ho iniziato con un mese di anticipo; facendo due o tre fiori per sera e dipinti a mano uno per uno. La composizione, progettata in precedenza, l’ho realizzata solo la sera precedente la festa.

Due stuzzicadenti lunghi sono serviti a tenere sollevato il coperchio sulla cui base c’era un cartoncino ricoperto di carta d’alluminio. La parte sporgente degli stuzzicadenti è stata ricoperta da fili intrecciati di MMF verde.

Share

Gallery

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.