Dormire bene per crescere felici

Finalmente il nostro ebook sul sonno è stato pubblicato

L’indice completo del libro è disponibile sia in formato PDF dal nostro sito, sia come campione gratuito sul Kindle store.

Quando poteva uscire, se non in occasione della festa della mamma?
Dormire bene per crescere felici
è un libro frutto di più di un anno di lavoro, che raccoglie quasi cinque anni di consigli a genitori qui sul sito e via email, e soprattutto l’esperienza con i miei due figli.

Tutti conosciamo l’importanza del sonno, ma è davvero così importante dormire bene?

Le nostre paure e le piccole (o grandi) incertezze hanno in genere origine da esperienze passate. Diventare genitori significa anche guardare dentro noi stessi per risolvere le nostre paure. Come madre, mi preoccupo di dare ai miei figli la serenità ed i mezzi per far crescere l’autostima e la sicurezza in sé stessi. Cosa c’entra tutto questo con il sonno?

Tutto è collegato: gli eventi del giorno, la routine, il modo di relazionarsi in famiglia, l’allattamento, l’atmosfera che si percepisce in casa, ecc…

Solitamente i libri sul sonno nascono per far fronte alle difficoltà dei genitori nel far dormire il proprio bambino. Con questo libro non voglio solo offrire soluzioni e consigli per risolvere questi problemi, ma preparare il genitore, o chi si prende cura del bambino, a prevenirli.

Ho cercato di scriverlo con uno stile semplice e scorrevole, adatto a tutti. Credo sia un regalo ideale da fare durante la gravidanza. Si rivolge a mamme e papà aiutandoli a far fronte non solo ai problemi del sonno ma anche a superare i momenti solitamente difficili del dopo parto.

In questo libro non viene imposto alcun metodo del sonno, anche se vengono discussi vari metodi in voga in questi anni (ad esempio il tanto discusso metodo Ferber/Estivill) presentandone pregi e difetti. Sono dell’idea che non esista un metodo unico per tutti i bambini, in quanto tutti diversi. Il percorso da seguire deve essere tale da soddisfare tutta la famiglia, mamma e papà compresi, affinché possa regnare la serenità.

L’ebook è disponibile su Amazon per tutti i dispositivi come Kindle, iPhone, iPad, iPod touch, PC, Mac, BlackBerry, e Android.

  • Se ti è piaciuto questo articolo, sicuramente ti piacerà anche Dormire bene per crescere felici, il nostro nuovo ebook sul sonno e su come far dormire un bambino rispettando il benessere dei genitori.

    Acquista ora su Amazon.it per Kindle, iPad e Android.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.