Ambienti naturali nel contesto urbano e microbiota intestinale nei neonati

La natura e i cani sono importanti per il microbioma dei bambini alimentati con latte artificiale.

Il primo studio di questo tipo dimostra come i microbiomi intestinali dei bambini allattati con latte artificiale siano più simili a quelli dei bambini allattati al seno quando vivono vicino ad ambienti naturali.

Noi consideriamo l’allattamento al seno essere preferibile e sappiamo che un bambino allattato al seno ha una probabilità ridotta di sviluppare molte condizioni più avanti nella vita, come ad esempio sviluppare infezioni respiratorie e diventare sovrappeso…

ha detto Kozyrskyj.

Anche portare il cane a passeggio giova al bambino.

Sappiamo che quando si introduce un animale domestico in casa, cambiano i tipi di microbi che si trovano nella polvere domestica

ha sottolineato Kozyrskyj.

Ci sono ancora molte domande a cui trovare risposta. Tuttavia è interessante sapere come la vicinanza ad aree verdi abbia un tale impatto nella nostra salute.

Qui potete trovare il documento di ricerca originale: “>Natural environments in the urban context and gut microbiota in infants

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.