Biscotti per neonati (tipo Plasmon)

Ricetta di Ada Militello

Dosi per
 
Difficoltà Difficoltà: facile
 
Tempo di preparazione Tempo preparazione: 45 minuti – 1 ora
 

Ingredienti

  • 100 gr di farina
  • 50 gr maizena
  • 75 ml olio evo (potete usarne anche un po meno)
  • 50 gr di zucchero di canna (anchev 30 gr vanno bene, sono dolci) o zucchero normale o 2 cucchiaini di miele
  • acqua di cottura di pera o mela q.b.
  • 1 cucchiaino di lievito

Questa è la versione di Ada per questi bellissimi biscottini che non ho avuto il tempo di provare ancora. Veramente semplici da preparare. A breve seguirà anche una diversa versione di questi magnifici biscottini fatta da un’altra nostra amica!

Preparazione

Nel mixer mettere farina e olio, poi lo zucchero.

Mettete nella spianatoia e impastate aggiungendo l’acqua quanta ve ne basta per avere una pasta da lavorare bene.

Stendete e date la forma che preferite.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° C per 10-15 minuti.

< class="related_post_title">Puoi leggere anche

2 comments on “Biscotti per neonati (tipo Plasmon)

  • Martina

    Ciao Tamara.. sono mamma di un bimbo di 6 mesi allattato al seno … da un mese mangia la frutta e da qualche giorno abbiamo iniziato con le pappe.. volevo chiederti ma xkè il mio bbo dorme meglio di giorno che di notte..?? Di notte si sveglia di continuo… pianti disperati se riesco lo addormento delle volte senza seno ma nel suo lettino ..delle volta in base all orario dell ultima poppata gli do il seno.. ma è passata solo un ora dall ultima poppata lo addormento con delle pacche nel sedere…il problema è anchr che delle volte non si riaddormenta e sta sveglio anche x ore… se dormisse di piu di giorno dormirebbe di piu anche la notte??

    • tamara

      Ciao Martina, di norma no. Alla sua età dovrebbe dormire di più di notte e di meno di giorno. Gradualmente diminuisce il tempo di sonno diurno e aumenta quello notturno.
      Si potrebbe fare un’analisi della situazione per carcare di capire qual’è la ragione dei suoi risvegli. Quante volte si sveglia per notte? A quali orari?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.