“Belly Balm”, tonico per la pelle e per l’utero

Mi sento a casa quando posso raccogliere le erbe selvatiche o fare queste preparazioni che sanno un po’ di magia.
La settimana scorsa per esempio ho raccolto trifoglio rosso ed essiccato per fare tisane che sono ricche di vitamine essenziali, migliorano la fertilità ed equilibrano gli ormoni.

Ho anche raccolto un bella busta di lamponi selvatici che ho subito trasformato in gelatina. Questa invece è una preparazione che è un tonico per la pelle e per l’utero da usare subito dopo il parto. Io offro questo unguento in combinazione con il bengkung belly binding.

La preparazione è alla fine un semplice oleolito composto da tre ingredienti, olio di cocco, citronella e zenzero.

La citronella (o lemongrass) ha un’azione antinfiammatoria, può essere usato per un massaggio distensivo contro muscoli indolenziti, articolazioni gonfie e dolori mestruali.

Lo zenzero sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie. Ha poi proprietà antinfiammatorie oltre che antisettiche.
Altra proprietà interessante è quella che comprende la sfera psicologica ed emotiva. Il suo aroma infatti è un tonico per l’umore, predispone dunque all’ottimismo e alla chiarezza mentale.
Le virtù antiossidanti dello zenzero risiedono nel suo contenuto di vitamina E, che protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Anche l’olio di cocco ha proprietà antinfiammatorie ma soprattutto agisce contro le smagliature in maniera simile a come agisce contro la cellulite. Utilizzato con regolarità, l’olio di cocco fornisce alla pelle quell’elasticità che aiuta a prevenire la formazione di smagliature. A questo scopo, quindi, applicate regolarmente l’olio di cocco sulla pelle in caso di oscillazioni di peso o durante la gravidanza. L’olio di cocco può aiutare a migliorare il tessuto cutaneo anche in caso di smagliature già esistenti.

La natura è semplicemente fantastica! Siete d’accordo?

 
 
 
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.