Latte materno come possibile trattamento per il coronavirus

Wow! Il latte materno per curare il coronavirus! È possibile? Un immunologo sta valutando se gli anticorpi nel latte materno possano essere usati per trattare il coronavirus.

Gli anticorpi presenti nel latte materno sono più resistenti di quelli presenti nel sangue poiché sopravvivono all’intestino di un bambino per aiutare a bloccare le infezioni.

Tuttavia:

  • Avere anticorpi nel latte materno non garantisce l’immunità contro il coronavirus per i bambini.
  • E anche se gli anticorpi nel latte materno forniscono un certo livello di immunità, i ricercatori non sono ancora sicuri di quanto tempo potrebbe durare quell’immunità anticorpale.

La fonte originale proviene da questo articolo:

A scientist is collecting breast milk from mothers for use as a possible coronavirus treatment

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.