Pesce al cartoccio

I bambini amano cibi preparati in modo semplice. Oggi vi propongo una ricettina che potrebbe andare bene per bimbi da circa 8 mesi in su.
Con la quantità degli ingredienti indicata in ricetta si possono preparare circa 200 g di pappa. Se si decide di prepararne in una quantità maggiore, si consiglia di congelare subito l’eccedenza (lasciandola prima raffreddare).

Pesce al cartoccio

Ingredienti

  • 1 patata

  • acqua per la cottura
  • 1/2 carota, broccoli o pomodori
  • 60 g di pesce
  • circa 1/4-1/2 tazza di acqua bollente per schiacciare il cibo se necessario
  • 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva

Spennellare un pezzo di foglio di alluminio con olio. Aggiungere il pesce pulito, la carota cruda grattugiata o sminuzzata finemente, e i broccoli (se preferite potete aggiungere un pomodoro tagliato a dadini piuttosto che i broccoli). Chiudere la carta e aggiungere
il pacchetto in una padella con un cucchiaio d’acqua e delle patate tagliate a fettine. Mettete un coperchio e lasciate cuocere al vapore per 10-15 minuti.

Passato questo tempo aprire il pacchettino facendo attenzione al vapore. Schiacciare grossolanamente o tritare il contenuto del pacchettino insieme alle patate, diluendo con acqua o latte se necessario.

Se preferite, la carota grattugiata e cotta può essere servita a parte, senza mescolare tutto insieme.

Puoi leggere anche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.