Written by tamara in FAQ, Mangiare sano, Ostetrica, Svezzamento.
Preparazione:
Nella terza settimana della prima fase di svezzamento a partire dalla seconda settimana dobbiamo iniziare a preparare un pranzo con brodo vegetale.
Fate bollire, in circa due litri di acqua, 2 patate, 2 carote e un pò di bieta fino a cottura ultimata.
Prendere 200 gr. di brodo filtrato, senza verdure, ed aggiungere farina per neoanto, olio e parmigiano come previsto nella prima fase.
NON SALARE nè il brodo durante la cottura, nè la minestra pronta.
Nella prima fase di svezzamento si parla invece di passato di verdure, questo significa introdurre nel brodo vegetale una verdura passata alla volta e poi a due a due testarle insieme combinandole alternativamente.
Questo ci permette di capire come l’organismo del nostro bimbo reagisce ed ogni alimento, non solo come capacità allergenica, ma anche se aiuta o no il nostro bimbo nell’evacuazione.
andreeea
ciao,noi abiamo quasi 5 mesi e abiamo cominciati il svezzamento,adesso mangiamo solo mela gratugiata 2-4 cuchiaini,quale sara il prosimo passo con il svezzamento,
poi un altra cosa e posibile che vengono i dentini visto che sono 3 giorni che e piangolona,iritata pero quello che mi mette il dubbio e che lei dorme diciamo piu del solito e poi fa anche la caca verde,,grazie
tamara
Ciao, si è possibile che possano essere i dentini. Sappi che anche se ora sente fastidio, potranno uscire anche tra 1 o 2 mesi.
Per il prossimo passo vedi lo schema dello Svezzamento prima fase:
http://www.curvedicrescita.com/exec/article/2008/10/30/svezzamento-prima-fase
Se desideri uno schema extra per seguire lo svezzamento della tua bambina, scrivimi in privato e ti invierò il materiale gratuitamente. È una prima versione sperimentale e sarei felice di avere un’opinione sulla sua usabilità.
Ciao
Sara
Alla mia hanno cominciato a dare fastidio al secondo mese… per uscire all’undicesimo!
tamara
addirittura dopo nove mesi! wow