Crostata di pesche senza glutine, lattosio e zucchero

    Ricetta di Sara R.S.
     
    6-8 pozioni
     
    Difficoltà: Facile
     

    Tempo preparazione: 1 ora più il tempo di riposo
     
    Ingredienti:

    • 300 gr farina di riso
    • 2 uova
    • 3 cucchiai di malto (o di miele)
    • la punta di un cucchiaino di bicarbonato mescolato con un cucchiaio di aceto di mele
    • 1 busta di vanillina
    • olio di semi di girasole ad occhio, quanto basta per rendere l’impasto morbido e un po’ appiccioso, perchè la farina di riso tende a sbriciolarsi!
    • marmellata senza zucchero
    • pesche fresche

Preparazione:

Impastare tutti gli ingredienti, prima quelli asciutti e poi il resto, tenere in frigo un’oretta e poi stendere su carta forno. Mettere sopra la sfoglia la carta forno con dei ceci o dei fagioli, per non far lievitare la pasta.

Infornare con forno preriscaldato a 200° C fino a che diventa leggermente dorata.

Tirare fuori, levare i fagioli/ceci (conservarli per mangiarli un’altra volta) e appena un po’ fredda, mettere sopra la marmellata (senza zucchero) e la frutta.

Rimettere in forno per il tempo necessario a far diventare dorata la crostata!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.