Merenda sana e nutriente

Prima che finisse la stagione delle fragole, io e Andrea abbiamo preparato il sorbetto e… diciamo che gli assaggi erano abbondanti: mamma? Posso assaggiare? E dopo un minuto la stessa domanda… Insomma sembrava proprio buono già da subito!

La ricetta per il sorbetto è stata presa da cookaround.com.

Ingredienti:

  • 700 gr di fragole
  • 700 ml d’acqua
  • 300 gr di fruttosio
  • la scorza e il succo di mezzo limone

Procedimento.

Faccio bollire per 3 minuti l’acqua con lo zucchero e due scorze di limone poi lascio raffreddare.

Nel frattempo lavo le fragole e taglio quelle più grosse. In un recipiente capiente metto quindi le fragole, il succo del mezzo limone e frullo bene in un frullatore. HO visto che anche il minipimer  funziona bene allo scopo.

Appena lo sciroppo è freddo, aggiungerlo alle fragole e frullare ancora per altri 2-3 minuti.

Il gioco è fatto!

Per la fase di raffreddamento.

Chi ha la gelatiera può usare quella, chi invece come me ne è sprovvista può procedere in questo modo:

Mettere il composto nel congelatore per un ora, dopodichè tirarlo fuori e frullarlo di nuovo. Ripetere questo procedimento per almeno 3 volte sempre a distanza di un ora una dall’altra.

Con questo sorbetto possiamo realizzare una merenda invernale.

Prendiamo dei lamponi e dei mirtilli dal congelatore (anche questi li ho preparati nella loro stagione) e li scaldiamo in un pentolino giusto il tempo che scongelino. Si formerà un sughetto molto goloso e saporito che verseremo, insieme ai frutti caldi, sopra al sorbetto. Una fogliolina di menta ne arricchirà il sapore.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.