Diarrea e allergie

Il latte materno NON provoca diarrea ai bambini. È vero invece che il latte materno ha un ruolo importante nel curarla.

L’ostetrica consiglia di allattare spesso e senza aggiunta. Più il bambino perde elementi nutritivi, più ha bisogno di recuperarli.

I bambini NON sono allergici al latte materno. Molti di loro però sviluppano un’allergia alle proteine del latte vaccino, cioè alle minutissime quantità di proteine del latte vaccino che giungono, dopo ingestione, nel latte materno di alcune donne. Il latte materno previene inoltre che l’intestino dei bambini assorba proteine estranee, attraverso meccanismi immunitari.

L’ostetrica consiglia:

  • Allattare senza aggiunta per almeno 6 mesi dato che una sola somministrazione di latte artificiale può causare una reazione allergica nel bambino.

  • Mangiare qualsiasi cosa purchè non provochi una reazione spiacevole nel bambino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.