Realizzare biglietti di auguri natalizi

Vi lascio qualche piccola idea per gli auguri di Natale. Inizio con dei semplici bigliettini da realizzare a mano.
Questo rosso è il primo.

Prendi un pezzo di cartoncino rosso e strappalo nella misura di 15 X 20 cm. Piega ora il lato lungo in tre parti. Nella parte centrale interna verrà realizzata una tasca in cui inserire il tuo biglietto di auguri.

Prendi un altro pezzo dello stesso cartoncino e taglialo nella misura di 6 X 10 cm; servirà per realizzare la tasca interna. Strappa l’angolo in alto trasversalmente come vedi nella foto.

Spugna ai lati prima di incollarlo definitivamente con del biadesivo.

Inserisci poi un cartellino ricavato dallo stesso cartoncino a cui praticherete un foro per farci passare della lana o della rafia.

Ora fate delle spugnature sulle due facce laterali interne del biglietto e stampate con degli stampini delle stelle di neve nei lati esterni.

Taglia un cuore su del cartoncino ondulato e fai due fori nel mezzo.
Fai quindi passare tre fili di rafia attraverso i fori del cuore e chiudi il biglietto con un fiocco davanti.

Per il secondo, che vedete qui sopra, tagliate una fascia di un cartoncino di un colore luminoso di cm 10 X 30. Ripiegatelo e tagliatelo come vederete nella foto. Il nostro obiettivo è quello di ottenere un biglietto della misura di cm 14 X 10.

Taglia ora una striscia di cartoncino ondulato, largo 4 cm e lungo 31 cm e incollalo nel mezzo della tua cartolina.

Taglia ora un cartoncino decorativo di 8 X 8 cm che sia di un colore contrastante con il fondo, su cui incollerai un cartoncino di 2 mm più piccolo tutto intorno. Questo ultimo cartoncino sarà di colore chiaro come il fondo e, prima di incoolarlo, stampa o disegna quello che desideri.

Piega ora la cartolina e chiudila con la rafia.

Ancora un terzo biglietto.

Tagliate un cartoncino da 10 X 21 cm e piegalo sul lato lungo in tre parti così da ottenere una cartolina da cm 7 X 10.

La parte destra incollarla nel lato centrale, realizzando una tasca. Usa un po’ di biadesivo.

Taglia un piccolo cartoncino da 6 X 9,5 cm da inserire nella tasca interna. Fai un foro in alto e legaci della rafia.

Decora la facciata esterna con carta decorata. Prendi una striscia di carta chiara, scrivi il testo e fai una spugnatura sui bordi. Incollalo saldamente in obliquo, decora con un fiocco di spago ed un adesivo come per esempio il cuore che vedete nella foto.

Anche un semplice pacco può diventare più grazioso con dei chiudipacchi realizzati a mano.

Ecco il primo. Tagli un cerchio ricavandolo da un cartoncino verde. Taglia poi un cartoncino bianco della forma del tuo chiudipacco e stampaci sopra il motivo ed il testo che desideri.

Incolla il chiudi pacco alla pallina e fai un foro per farci passare uno spago.

Il secondo. Taglia un cuore, decoralo e disegnalo in modo che si possa abbinare al pacchetto regalo. Fai un foro in cui inserire dello spago. In questo modo avrai il tuo pacco personalizzato.

Per il terzo e l’ultimo piacevole chiudipacco puoi utilizzare anche degli adesivi. Trova l’adesivo che più ti piace poi ritaglia il chiudipacco (lo stampo lo trovi qui da stampare e ritagliare in due formati; scegli quello che fa per te) in un cartoncino robusto. Ritaglia una carta decorata a cui applicherai sopra il tuo adesivo, un poco più piccolo, in modo da creare il contrasto di colori, come vedi dalla foto. Incolla ora la tua carta decorata sul tuo chiudipacco, ritaglia un cuore e incollalo sopra come decorazione. Infine fai un foro per il nostro spago.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.