Lavoretti natalizi

Vivo in Norvegia da 5 anni e spesso ho sentito dire che le scuole norvegesi sono molto più rilassate rispetto a quelle italiane. Forse è vero nel senso che, sia nella scuola che nell’asilo, si trascorre molto più tempo all’aperto dando la precendenza alle attività motorie (fino e grosso-motorie). La diversità sta nel fatto che in tutte queste attività vengono coinvolti i genitori: organizzare incontri a casa propria con i bambini, organizzare festicciole, fare lavoretti a casa con i bambini (per qualunque ricorrenza). In asilo organizzano corsi di sci e di pattinaggio quindi anche il genitore è invitato a partecipare. Si organizzano incontri anche a scuola/asilo, allo scopo di socializzare con i genitori di altri bambini.

Questa settimana, prima abbiamo avuto il compito di realizzare delle palline natalizie con la carta, decorandole a piacere, poi all’accensione delle luci dell’albero dell’asilo è seguito un ristoro e al tavolo delle attività si è passati alla decorazione di cartoline di auguri. Tutti i tavoli erano organizzati con cartoncini, colla, glitter e adesivi vari.

A Giulia è piaciuto moltissimo, ci ha lavorato per più di un ora.

E questi sono i nostri capolavori ;)

Ne abbiamo realizzate così tante che penso le utilizzeremo per mandare gli auguri ai nonni e alle zie che sono tutti lontani.

Share

Gallery

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.