Canta & Impara l’inglese!

In base alla mia esperienza con i bambini mi sono resa conto della grande importanza della musica nell’imparare una lingua. I miei figli hanno iniziato ad imparare il norvegese, proprio cantando canzoni norvegesi! Allo stesso modo possiamo, noi tutti imparare un’altra lingua. Il libro che sto per recensire è fornito di cd audio e si propone proprio di insegnare le basi di una lingua, in questo caso l’inglese, ma la collana prevede 8 diverse lingue (tedesco, francese, spagnolo, italiano, arabo, giapponese e cinese), partendo da semplici canzoni che rispecchiano situazioni di vita comune.

Il cd contiene 10 canzoni che permetteranno di imparare parole ed espressioni che riguardano il vestirsi, le condizioni climatiche, i mezzi di trasporto, le ore, i giorni della settimana, le professioni, i colori, l’alfabeto, ecc…

Ogni canzone la si può ritrovare nel libro nello stesso ordine numerico indicato nel CD così risulterà molto facile per i bambini a partire dai 3 anni individuare la canzone che vogliono ascoltare cercandone il numero. Allo stesso tempo impareranno i numeri e la loro successione. Nel libro, il testo è accompagnato da immagini che ne facilitano l’interpretazione, ma io qui suggerisco un piccolo contributo del genitore nell’indicare l’immagine giusta nel momento in cui viene citata nell’audio.

Sono tutte canzoni molto orecchiabili e facili da imparare. Nonostante qualche piccolo errore nella disposizione delle immagini nella pagina della cazone sui colori, che li lascia un po’ perplessi durante la lettura associata all’ascolto della canzone, i bambini adoreranno l’intero libro e, se messi a disposizione di un lettore CD, saranno loro stessi a mettere le canzoni che più gli piacciono. Noterete anche come, nell’arco della giornata, di punto in bianco, inizieranno a cantare una delle loro canzoni preferite di questo libro. Bellissimo!

Nonostante i miei bambini avessero già conosciuto un paio di queste canzoni durante il nostro soggiorno in Australia, dopo aver testato su di loro Canta e Impara l’inglese e averne visto sia l’indice di gradimento, sia l’aumentato utilizzo della lingua inglese, non posso fare altro che consigliare questo libro.
Sarà un ottimo regalo per questo Natale!

Serie: Canta & Impara le lingue

Collana: Curci Young

Codice: EC 11659

Formato: 16×21

ISBN: 9788863950229

Pagine: 24

Prezzo: € 14,90

2 comments on “Canta & Impara l’inglese!

  • antonietta

    Ciao,

    non conosco la collana ma credo che veramente sia un bel regalo per i bambini e i genitori che con poco impegno possono avviarli alla scoperta di una lingua straniera con il gioco: il mezzo migliore !!

     

  • tamara

    :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.