Lamponi per rafforzare l’utero

Sappiamo come sia possibile utilizzare alcuni alimenti in sostituzione dei medicinali, ma sappiamo anche che nel periodo della gravidanza e dell’allattamento dobbiamo essere più cauti.

Preparate un te con le foglie di lamponi per un effetto stimolante sulla produzione del latte e per ottenere un effetto rilassante, rigenerante e fortificante sull’utero.

Questi te possono essere però utilizzati solo gli ultimi 3 mesi di gravidanza e durante il travaglio, quando è particolarmente vantaggioso e preferibilmente dopo aver consultato il proprio medico.

Se sei al primo o secondo trimestre puoi comunque godere dei dolci frutti rossi! Sono infatti entrambi ricchi di ferro, vitamina C e sono anche molto buoni.

Alcune informazioni aggiuntive. Il lampone contiene 25 mg di vitamina C su 100 grammi di prodotto fresco. Il calore, il contatto con l’ossigeno del frutto spremuto e la poca freschezza ne diminuisce drasticamente la quantità. La cosa migliore per conservare la vitamina C è quella di surgelare il prodotto fresco.
Tuttavia il frutto più ricco di vitamina C è il ribes che contiene 200 mg per 100 g di prodotto.

Una donna in gravidanza si suppone abbia bisogno di una dose giornaliera di 70 mg di vitamina C mentre una donna che allatta dovrebbe assumere 90 mg al giorno di vit.C

Infuso di foglie di lampone

Ingredienti:

  • un cucchiaio di foglie di lampone
  • 125ml di acqua

Preparazione
Mettere un cucchiaio di foglie in 125 ml di acqua a 90° C e lasciare in infusione per almeno 6 minuti.

 

 

< class="related_post_title">Puoi leggere anche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.