Principessa Belle. Inviti di compleanno

“Principessa per un giorno” penso sia il sogno di ogni bambina, almeno di questi tempi. Mia figlia avrebbe desiderato avere tutte le principesse presenti alla sua festa ma siamo riuscite ad accordarci per una: Belle!

Ho così realizzato per lei degli inviti di colore giallo che raffigurano l’abito di Belle. Partendo da un suo libretto, ho estrapolato solo l’abito che poi ho replicato in più copie ricalcando dalla prima.

Non ho fatto alcuna prova di stampa ma forse potete provare voi a stampare e vedere se potete utilizzare l’immagine bianca come prototipo allo stesso modo in cui l’ho utilizzata io e quindi ricalcandoci sopra. Altrimenti potete provare a stampare direttamente la copia in giallo semplicemente da ritagliare e compilare con il vostro testo.

Sono passata a decorare l’abito con dell’organza e dei punti luce. Anche il retro naturalmente è stato rifinito con un piccolo brillante o perla. Tutte le applicazioni le ho fissate con la colla a caldo. Sul retro ho applicato, incollandolo all’altezza della vita, un cartoncino bianco (stessa sagoma della gonna) su cui ho poi ho scritto l’invito con la firma di mia figlia… ci teneva molto a scrivere anche lei l’invito!

Non avevo pensato alla busta e purtroppo le dimensioni superavano quelle di una busta standard. Le ho così realizzate da me. Avevo fogli IKEA formato A3. Li ho tagliati in quadrati e unito tutte le punte soprapponendole di circa un cm ciascuna. Ho fissato con poca colla da scrapbooking su tre lati lasciando la sola apertura.

Per i gadget di fine festa ho realizzato con lo stesso cartoncino usato per gli inviti delle scatoline chiamate “pillow box” che vedremo in un altro articolo: Pillow box e gadget di fine festa

Share

Gallery

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.