Inviti compleanno: “i pirati”

Quest’anno per il sesto compleanno di Andrea il tema della festa saranno i pirati.

Ecco pronte alcune idee per realizzare gli inviti. Per realizzarli ho semplicemente utilizzato del cartocino a tema, l’ho ritagliato nel formato di 30X10 cm e piegato a metà. L’ho decorato con un semplice cordoncino di spago da cm 60 piegato in due e gli ho realizzato due nodi tipo “savoia”.

Ci manca solo il nome dell’invitato e il testo dell’invito. Entrambe sono realizzati su cartoncino giallo leggermente sfumato alle estremità.

Il cartellino del nome avrà dimensione 1,7X7,5 cm. Andrà applicato all’esterno e si potrà decidere la posizione che più ci piace; io l’ho messo leggermente inclinato.

Il biglietto interno su cui scrivere il testo dell’invito è di cm 9X9. Anche questo è leggermente sfumato alle estremità con un colore marrone.

Il risultato finale è più o meno questo:

Per chi desidera realizzare questi inviti, nella galleria di foto a sinistra si possono scaricare le immagini degli inviti (5 diversi), portarle alla dimensioni indicate nel post (in un A4 si possono stampare due inviti), stamparle e ritagliarle. Stessa cosa potete fare con i cartellini piccoli per il nome e quelli grandi per il testo dell’invito da applicare all’interno.

Share

Gallery

2 comments on “Inviti compleanno: “i pirati”

  • antonio

    Bellissime, peccato pero che nelle foto e rimasta la corda, puoi per favore farle anche senza. grazie!!

    • tamara

      Grazie Antonio. Purtroppo ora non riesco, non ho trovato lo stesso materiale per rifarle. Mi dispiace.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.