Compleanno a tema: Minuo degli Aristogatti

Eccoci con ancora un altro compleanno. Questa volta è per festeggiare il sesto compleanno della mia Giulia. Questa era l’ultimo compleanno con i bambini dell’asilo e così abbiamo fatto una grande festa, bhé grande perché avevamo molti invitati.
Da dove partiamo? Direi di iniziare con gli inviti; ovviamente disegnati e realizzati tutti a mano.

inviti_anteprima

A seguire troviamo torta e cupcakes.
La torta è la chiffon cake al cioccolato di Nigella. Farcita con crema alla vaniglia e ricoperta di marshmallow fondant. Tutte le decorazioni invece sono realizzate con pasta di zucchero, più adatta a realizzare piccoli particolari.
Sono ancora molto lontana dalla perfezione, ma realizzare la peonia è stato divertente e gratificante.

torta_muffin_minou

Come ultimi i doni per gli invitati. Questa volta devo dire molto apprezzati visto che insieme ad alcune caramelle (che non potevano mancare) ho fatto un lucidalabbra protettivo con tutti prodotti naturali. Sono stata contenta.
Lo potete fare anche voi! La ricetta si trova sul sito lareginadelsapone.com

godteri_pose_lip

E credo che con questo è tutto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.