Come usare il cellulare

This article is also available in English.

L’intensità del campo elettromagnetico diminuisce
rapidamente con l’aumentare della distanza! Quindi usate l’auricolare o il viva voce (non blue-tooth) che ridurrà ma non eliminerà l’effetto delle onde elettromagnetiche.
Ricordate che la legge prevede l’uso del solo viva voce in auto.


Tagliate corto! Limitate la telefonata a pochi minuti alternando l’orecchio e aspettando che ti rispondano per avvicinare il telefono all’orecchio.

Evitate di telefonare in situazione di “poco campo” il tuo telefono aumenta le emissioni di onde elettromagnetiche. Aspetta che ci siano tutte le tacche!

Durante la notte non portare il cellulare acceso a letto con te, sul comodino o sotto il cuscino perché le onde elettromagnetiche
disturbano il sonno.
Non ricaricarlo vicino al letto!

Durante il giorno non va tenuto in tasca o a contatto con il corpo. Mettilo in una borsa, nello zaino e appena puoi riponilo sul tavolo.

Spegni il cellulare quando sei in un ospedale o dove sono presenti apparecchiature elettromedicali, sugli aerei ed in presenza di persone con dispositivi quali pacemaker o apparecchi acustici.

Al cinema, a teatro, tieni il cellulare spento e utilizza
l’opzione segreteria. Lo so, il tuo cellulare non sarà molto contento… ma ricorda che a SCUOLA il cellulare è VIETATO dalla legge!

I bambini non dovrebbero affatto usare il cellulare, al massimo possono essere consentite solo le chiamate di emergenza!

Ti vuoi regalare un cellulare nuovo? Ok, informati però sul livello delle sue emissioni. Questa quantità è espressa in TAS o SAR ed è espresso in Watt/Kg. Per verificare le emissioni del vostro telefono potete visitare www.ewg.org oppure direttamente sui siti ufficiali dei vari rivenditori di cellulari. Qui vi metto i principali:

Nei luoghi chiusi cerca di usare la rete telefonica fissa
(non il cordless) perché all’interno di edifici il cellulare aumenta le sue emissioni di onde elettromagnetiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.