Un uomo sperimenta il parto

È risaputo che le doglie del travaglio e del parto sono le più dolorose in assoluto. Ora un uomo ha voluto provare a sfidare le donne!

Chi avrà vinto secondo voi? Chi ha la soglia di dolore più alta, gli uomini o le donne?

È un medico australiano, Andrew Rochford, l’uomo che lo vuole scoprire, in una puntata del programma di sanità australiana “What’s Good For You”.

Nell’esperimento viene utilizzato un apparecchio che manda degli impulsi elettrici direttamente sui muscoli interessati, ricreando gli stessi dolori delle contrazioni del parto.

Il test viene prima eseguito da una donna mamma di 4 bambini, per verificare che il dolore sia equivalente a quello che si avverte nel corso di un parto normale. Lei conferma che simula le contrazioni muscolari della nascita in modo realistico.

L’esperimento inizia con “doglie di parto” come durante un parto normale, quindi dapprima lievi e distanti poi si avvicinano e intensificano. Accanto all’uomo, a monitorare l’evento, ci sono un’ostetrica e medico.

Potete notare come all’inizio dell’esperimento il medico Rochford sia abbastanza fiducioso e sorridente.

Ma gradualmente le contrazioni aumentano di intensità e inizia a chiedere antidolorifici. Gli viene dato il protossido di azoto, ma l’effetto dura poco e il dolore diventa nuovamente ingestibile.

Dopo poco più di tre ore le contrazioni del medico Rochford sono della durata di 60 secondi con 60 secondi di pausa tra una e l’altra.

Ma il nostro fiducioso uomo si chiede quanto tempo sia ancora necessario.

Sapendo che la media dei travagli è di 12 ore (certo, essendo ogni parto diverso dall’altro, per alcune donne durerà di più per altre di meno), il dottor Andrew Rochford ha deciso di abbandonare l’esperimento.

Le donne stavolta hanno vinto!

E secondo te chi ha la soglia di dolore più alta, gli uomini o le donne?
Partecipa anche tu al sondaggio e …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.