Regalini e gadget di fine festa

Alla fine di una festa di compleanno, tutti i bambini saranno felici di ricevere un piccolo regalo di ringraziamento.

Per la festa di Andrea ho ancora una volta realizzato la borsetta con la tecnica degli origami, come vedete nel video sotto, utilizzando semplice carta da regalo con fantasie e colori adatti ai bambini. A lui è piaciuto molto partecipare alla scelte dei colori, ma è ancora un segreto, e lo sarà fino alla festa, il loro contenuto.
Avendo, come ospiti, sia bambini che bambine, ho pensato sarebbe stato carino fare in modo che i regali fossero personalizzati. Quindi borsette rosa per le bambine e azzurri per i bambini.

Vediamo ora invece i particolari.

Il foglio utilizzato in questo caso misura cm 57.

Per la chiusura della borsetta, poiché ce n’erano da fare parecchie, ho scelto qualcosa di semplice e veloce. Ho utilizzato un cordoncino (rosa e azzurro) di circa 40-50 cm. Ho fatto un buco sui due lati più spessi della borsa con un grosso ago tipo quelli da lana e ci ho fatto passare il cordoncino. Da un lato ho fatto il nodo e dall’altro, per evitare che fuggisse via, ho inserito un cartellino di ringraziamento.

Per la realizzazione del cartellino ho utilizzato un cartoncino tinta vaniglia ritagliato in forma quadrata da cm 5×5. Ho stampato il disegno del fiore e scritto a mano “Takk” che in norvegese significa “Grazie”. Per scelta non ho utilizzato alcun colore, anche se mi sarebbe piaciuto (vedi i biglietti di invito della festa).

Il contenuto.

Cosa metterci???? Non sapevo cosa fare; non volevo fossero solo caramelle come al solito, ma nemmeno si poteva spendere troppo. Il caso ha voluto che il vero “pezzo forte” fossero questi adesivi qui sotto. Sono stati stampati in digitale e se siete interessati potete chiedere maggiori informazioni a Manuela che me li ha gentilmente realizzati e spediti. Sono veramente perfetti e sono sicura faranno un successone! Grazie Manuela!

Bè, naturalmente i bambini amano caramelle e cioccolate e allora abbiamo messo anche quelle, insieme ad un magnete e una matita. Sotto qui vedete la versione per bambina:

E qui sotto invece quella per bambini:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.