Mamma mi fai i vestiti per la Barbie?

Quando arriva il momento in cui tua figlia ti chiede di farle gli abiti per la Barbie, cosa fai?
Non molto tempo fa, con tutta la sua buon volontà si è presa un pezzetto di stoffa, l’ha tagliato e legato intorno al corpo di Barbie facendone una gonna. La maglia non le riusciva così mi ha chiesto di fargliene una. Me la cavo abbastanza bene con le cose manuali ma non proprio con il cucito. Ci ho provato ma con deludenti risultati. Poi mi è venuta l’idea di cercare tutorial su internet e, anche se non ho trovato modellini pronti da copiare, ho trovato tantissime idee. Ecco allora che ieri mi sono messa a fare esperimenti. Non credevo che ci sarei riuscita, alla fine però i risultati non sono stati poi così male e devo dire che mi è anche piaciuto.

L’abito nell’ultima foto non è riuscito perché a lavoro ultimato mia figlia ha deciso di togliere la cintura e il fiocco dietro al collo… Insomma non era come voleva lei :)
Gli altri due invece sono piaciuti. Il pattern sul tessuto bianco è stato disegnato a mano. L’abito giallo inoltre ha la caratteristica di essere intercambiabile: togliendo la gonna in organza si può adattare ad altre occasioni.

Share

Gallery

Pattern fatto a mano
ha una abbottonatura non perfetta. Era meglio il velcro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.