Torta castello della principessa

Dopo gli inviti di Belle, era naturale che la torta fosse il castello della principessa. Circa un mese-20 giorni prima della festa ho modellato la principessa con il marshmallow fondant, utilizzato poi anche per ricoprire la torta. Ha avuto così il tempo di asciugare bene.

I giorni a seguire li ho trascorsi a pensare come fare il castello. La festa era per poche bambine e qualche genitore non doveva essere molto grande ma nemmeno troppo scarna. Alla fine ho pensato che non potevo fare meno di tre torri. Avevo la mia principessa che si sarebbe dovuta sedere in cima e quindi giù a prendere misure prima in un bozzetto su carta e poi in pratica.

La base della torta è stata ancora una volta la chiffon cake. La parte centrale l’ho farcita con crema pasticcera mentre le torri, per il panico di crolli, la farcitura è stata di marmellata di fragole. Tutto ricoperto di crema al burro e, sia per le torri che per la parte centrale, ho utilizzato dei bastoncini abbastanza grossi e rigidi che facessero da sostegno.

Ed ecco il risultato! Tutti i particolari e le decorazioni sono venute al momento. I tetti delle torrette volevo farle diverse da come sono venute, ad ogni modo ho semplicemente ricoperto dei coni gelato con il MMF.

Per la principessa sono partita facendo il volto e poi il dorso, il corpo e le braccia.
Per la festa ho preparato anche dei mini-muffins ricoperti di frosting al cioccolato bianco e dei cake-pops ricoperti di cioccolato rosa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.