Calcolo dell’altezza del bimbo da adulto

This article is also available in English.

Quanti di voi si sono chiesti “ma quanto diventerà alto il mio bimbo?“.

Qui avete la possibilità di scoprirlo attraverso un semplice calcolo. Un metodo che ci permette di calcolare la probabile altezza di un bambino molto piccolo, quindi da 0-2 anni, quando sarà adulto (si ottiene sommando l’altezza del padre a quella della madre, dividendo per 2 e aggiungendo 6,5 per il maschio o togliendo 6,5 per la femmina).

Se il bambino ha 2 anni e mezzo invece potete sapere la sua altezza da adulto raddoppiando la sua attuale statura. Esempio di un bambino di 2 anni e mezzo, alto 90 cm: 90×2=180 cm. Da adulto sarà alto circa 180 cm.

Ovviamente si tratta di un metodo indicativo, non va preso alla lettera, è solo un semplice calcolo di massima. Infatti il calcolo vi restituirà come risultato un valore entro cui rientrerà l’altezza in età adulta.

Bambino     Bambina
cm
cm
 

Puoi leggere anche

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.