Test. Quanto sei pronta per il grande evento?

This article is also available in English.

Un semplice test per capire quanto sei pronta ad affrontare l’arrivo del tuo bambino passando attraverso la gravidanza ed il parto.

  1. Tu ed il futuro papà come aspettate il grande giorno?

  2. Hai deciso come partorirai?

  3. Ti stai fisicamente preparando al parto?

  4. Come si prevengono le smagliature?

  5. Cos’è la Translucenza Nucale?

  6. Come si contrae la toxoplasmosi?

  7. L’acido folico si assume perché diminuisce la probabilità di:

  8. Le contrazioni di Braxton Hicks sono:

  9. Cos’è il Breast Crawl?

  10. Come si capiscono le necessità del bambino?

  11. Hai fatto progetti su come crescerai tuo figlio/a?

Risultati

  • Maggioranza di a
    Se hai totalizzato una maggioranza di a sei assolutamente pronta e praparata. Se ci sono timori come è normale che sia, li stai affrontando nel modo migliore. Se non trovi risposte o senti la necessità, puoi porre una domanda direttamente sul sito. Ti sei informata e sei pronta per iniziare il nuovo cammino con il tuo bambino.
    Noi nel frattempo stiamo lavorando affinchè il lavoro di genitore venga facilitato.
  • Maggioranza di b
    Se hai totalizzato una maggioranza di b ci sono alcuni passi da affrontare per sentirsi pronti e sicuri. Forse sei stata informata male e potresti trovare sul sito le risposte ai tuoi dubbi. Se così non fosse puoi porre una domanda direttamente sul sito. Se ti senti spaventata all’idea del parto ci sono i consultori familiari, generalmente all’interno degli stessi ospedali, che offrono aiuto per affrontare il parto il più serenamente possibile superando le proprie paure. Noi siamo comunque sempre a disposizione. Sotto puoi trovare suggerimenti di letture che potrebbero interessarti. Tutto il resto lo puoi ricercare attraverso il servizio di tags.
  • Maggioranza di c
    Se hai totalizzato una maggioranza di c non sei o non ti senti affatto pronta. Potresti non avere interesse a conoscere ogni aspetto relativo alla gravidanza, ma sepere ciò che ci aspetta è sicuramente di aiuto per non trovarsi nel panico nel momento più difficile. Molte informazioni le troverai, suddivise per trimestri, negli articoli: I meravigliosi nove mesi (primo, secondo e terzo trimestre). Se ti senti spaventata all’idea del parto ci sono i consultori familiari, generalmente all’interno degli stessi ospedali, che offrono aiuto per affrontare il parto il più serenamente possibile superando le proprie paure. Noi siamo comunque sempre a disposizione anche attraverso il servizio delle domande.


Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

da Twitter

Chiedi all’ostetrica!

Vai ora alle Domande!
Vogliamo dare il supporto professionale di un ostetrica per risolvere dubbi, avere chiarimenti e informazioni su tutto quello che riguarda la fertilità, la gravidanza, il parto, il post-partum o qualsiasi altra cosa di sua competenza.

Si chiama Pia ed è la nostra "roccia", ha aiutato veramente tante mamme (compresa la sottoscritta) con la sua lunghissima esperienza, dedizione e pazienza.

Applicazioni utili

Avete dubbi sui rischi relativi alla Trisomia 21 o Sindrome di Down?
Translucenza Nucale è l'unica applicazione esistente sul mercato android che vi aiuterà a interpretare correttamente i risultati dell'esame di Translucenza Nucale.

Con questa applicazione potrete verificare i vostri risultati in base a criteri scientifici e non opinioni.

Chi sono?

Per motivi di lavoro abbiamo viaggiato in Australia e in Norvegia dove attualmente viviamo. Rispetto allo stile di vita italiano abbiamo più tempo per i figli e siamo molto più sereni e rilassati anche se non abbiamo le nostre famiglie vicine e non viviamo negli agi.

Viaggiando e stando a contatto con altre culture diverse dalla nostra, ho imparato molto, prima di tutto il gioire delle piccole cose che la vita ti regala. Attraverso questo sito desidero essere utile in qualche modo, magari anche solo trasmettendo un po' di serenità.